Site Loader

Si è conclusa oggi la finale nazionale della competizione Cansat Italia.

Cansat Italia, giunta alla sesta edizione, ha visto quest’anno la partecipazione di sette squadre provenienti dalle città di Modena, Rimini, Settimo Torinese e Roma. ESERO Italia ha partecipato alla giuria di questa avvincente competizione, costatando l’entusiasmo, la passione e le competenze di tutte le squadre partecipanti.

I finalisti sono risultati gli studenti dell’ ITI Fermo Corni Modena con la loro proposta TAU 0.1. La squadra di Modena ha pienamente soddisfatto i requisiti della missione primaria e della missione secondaria con una innovazione tecnologica che si potrà apprezzare alla competizione Europea che si terrà a Bologna dal 24 al 28 Giugno 2019.

Congratulazione a tutti i partecipanti, con l’auspicio di un pieno coinvolgimento di ESERO Italia dalla prossima competizione e con la speranza di accogliere sempre più squadre in questa gara davvero sfidante e avvincente. Un ringraziamento speciale al prof Marco Nicolini e al Liceo Tassoni di Modena che hanno portato avanti negli anni la competizione Cansat Italia.

Per maggiori informazioni, scarica le linee guida di Cansat in inglese, presto anche in italiano.

# File Descrizione Dimensione del file Download
1 pdf CanSat_guidelines_201819 4 MB 14