Site Loader

ESERO ITALIA E ANISN PRESENTANO Beyond: Dallo Spazio alla Terra, dalla Terra allo Spazio

GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA CHIEDONO A LUCA PARMITANO COSA VUOL DIRE ANDARE OLTRE, BEYOND

Roma, 10 ottobre 2019

ESERO (European Space Education Resource Office) Italia e ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) hanno organizzato una giornata interamente dedicata agli studenti dal titolo “Beyond: Dalla Terra allo Spazio, dallo Spazio alla Terra” che si svolgerà il 15 ottobre 2019 presso il Centro Congressi Cavour di Roma.
Il cardine dell’evento sarà quella che viene chiamata in gergo una IFC, ovvero una in-flight call con Luca Parmitano che risponderà in collegamento dalla ISS (International Space Station) alle domande dei 150 studenti di scuola secondaria di I grado presenti in sala provenienti da 5 Istituti della capitale.
La giornata sarà inoltre caratterizzata da alcuni interventi di esperti sulla osservazione della Terra dallo Spazio (Protezione Civile Nazionale Italiana) e sulla ricerca di un gemello terrestre (Agenzia Spaziale Italiana). L’evento sarà in video conferenza con l’Agenzia Spaziale Europea, ESERO Spagna e ESERO Germania e verrà trasmesso in diretta streaming su NASA TV.

# File Descrizione Dimensione del file Download
1 pdf Programma IFC 15 Ottobre 510 KB 79