Site Loader

Mission X: allenati come un astronauta è un programma educativo gratuito, sviluppato da scienziati spaziali e professionisti del fitness in collaborazione con gli astronauti e le agenzie spaziali di tutto il mondo. Mission X utilizza l’entusiasmo che circonda l’esplorazione spaziale per ispirare gli studenti a conoscere meglio la scienza, la nutrizione, l’esercizio fisico e lo spazio. Si rivolge agli studenti dagli 8 ai 12 anni, ma le attività possono essere adattate anche ad altre fasce di età. Il programma può essere proposto come parte del programma didattico, in momenti extra-scolastici, assegnando le sfide come compiti a casa o attività per club… oppure creando una formula personalizzata basata su tutte queste possibilità!

Mission X è una competizione internazionale che si svolge ogni anno da gennaio a maggio. Durante la competizione, i paesi di tutto il mondo incoraggiano i propri studenti a completare le attività proposte.
Ogni paese vede la partecipazione di diverse squadre che tentano di portare a termine le attività proposte e tengono conto dei punti accumulati. Durante la missione, ogni squadra invierà i dettagli relativi alle attività completate al sito web www.stem.org.uk/missionx/challenge per accumulare punti. Tutti i punti ricavati dagli invii aiutano le mascotte di Mission X, Luna e Leo, a raggiungere la Luna.

A questo link troverai molte risorse per organizzare la sfida con i tuoi studenti.
https://www.stem.org.uk/missionx/it/activites?page=1

Buon divertimento!!

# File Descrizione Dimensione del file Download
1 pdf Introduzione alla competizione MissionX 2 MB 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *