Infini.to è sede di uno degli eventi della Notte Europea dei Ricercatori. Un appuntamento, dedicato al dialogo tra ricercatori e comunità, che si rinnova ogni anno per parlare di temi di attualità in campo astrofisico e spaziale.

Durante l’evento è possibile sperimentare liberamente le postazioni interattive del museo, prendere parte agli AstroTalk, conferenze spettacolo condotte da astrofisici e planetaristi nella sala del planetario, visitare l’AstroCorner dove si può assistere a dimostrazioni, esperimenti ed essere coinvolti in brevi approfondimenti scientifici direttamente dai protagonisti della ricerca.

La prima parte della serata è dedicata ai Piccoli Ricercatori con uno spettacolo in Planetario e una Caccia all’Astro-Indizio negli spazi del museo in compagnia dello Staff di Infini.to.

L’evento è realizzato in collaborazione con INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), ASI (Agenzia Spaziale Italiana), ESA (Agenzia Spaziale Europea), Unito e Thales Alenia Space.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma ESERO-Italia.

Organizzatore: Infini.to
Dove: Via Osservatorio 30 – 10025 Pino Torinese (TO)

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/notte-dei-ricercatori-2022/

30/09/2022
18:00 — 23:00 (5h)

Piemonte

· Altro

REGISTRAZIONE