Site Loader

Dopo il successo della prima edizione “Una gara su Marte con MARRtino” siamo pronti per una nuova esperienza con un MARRtino Rover Hackathon

MARRtino Rover Hackathon

Dopo il successo della prima edizione “Una gara su Marte con MARRtino” siamo pronti per replicare l’esperienza con un MARRtino Rover Hackathon. Gli hackathon sono eventi intensi di breve durata ma molto produttivi dove si ottengono risultati sorprendenti ed è proprio questo che proponiamo.

MARRtino Rover Hackathon mira a simulare ciò che accade quando un rover esplora un pianeta, sarà quindi richiesto di “pilotarlo ”per esplorare la superficie del pianeta Marte.

Di seguito le informazioni utili per poter partecipare

Chi può iscriversi: Squadre composte da tre a cinque studenti, di età compresa tra 15 e 19 anni. Gli studenti possono appartenere alla stessa classe o in classi diverse. Ogni squadra dovrebbe avere un mentore, possibilmente un insegnante.

Missione da compiere: La squadra dovrà guidare a distanza il rover dal sito di atterraggio alla scoperta di tracce di vita!

Quando e Come:15-16 aprile 2021. Usando un semplice browser si seguiranno inizialmente le lezioni per la teoria per poi passare alla pratica pilotando il rover a distanza.

Cosa imparerai: Concetti di robotica, missioni di esplorazione scientifica, programmazione e hacking!.

    Cosa aspetti compila il form per iscriverti, con un semplice click
    Iscrizione

    Se vi abbiamo incuriosito è possibile vedere MARRtino all’opera tramite un piccolo video “girato” sul suolo MARZIANO di ALTEC MARRtino on Mars