In Basilicata verrà attivato un percorso formativo così articolato

DoveQuandoDurataAttivitàDestinatari
Potenza 20 Settembre, 4,25 Ottobre, 8 Novembre14h in 4 incontriMano Bionica
Lender Lunare
Ambienti alieni
Elementari,
Medie,
Superiori

Per iscriversi ad una o più delle attività formative compila il form che trovi a questo link: pre-iscrizione corso ESERO. Le ore sono riconosciute come attività di formazione docenti.

Corso Potenza. gratuito di 14 ore, strutturato in quattro incontri di 3,5 ore ciascuno, rivolto ai docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I° e II°; si terrà a Potenza, presso l’Università di Ba silicata. Sono previsti momenti di lezione frontale di approfondimento teorico ed attività laboratoriali con materiali ESA, svolte in gruppo e con approccio IBSE . Durante il corso sarà illustrato il progetto ESERO e i materiali ASI ed ESA per promuovere curiosità ed interesse per l’insegnamento/apprendimento di tematiche legate allo Spazio. Il corso sarà presentato dalle professoresse Denis Gonni e Maria Felicia Rosa Gesualdi.

Denis Gonni Laureata in Scienze Biologiche i è stata docente di Scienze matematiche, chimiche , fisiche e naturali nella Scuola secondaria I°. Svolge funzione di trainer del Centro IBSE-ANISN della Basilicata e collabora attualmente al programma e ai corsi del centro.

Maria Felicia Rosa Gesualdi Laureata in Scienze Naturali è stata docente di Scienze matematiche, chimiche , fisiche e naturali nella Scuola secondaria I°. Svolge funzione di trainer del Centro IBSE-ANISN della Basilicata e collabora attualmente al programma e ai corsi del centro.