ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Disponibile il gioco Forest Kids sulla biodiversità

Il gioco, chiamato Forest Kids , guida i bambini in una spedizione intorno al mondo e invita i viaggiatori virtuali a esplorare quattro tipi di foresta – boreale, tropicale, temperata e arida – mentre individuano flora e fauna, abbinano coppie di animali all’interno dei loro biomi e ordinano prodotti forestali non legnosi mentre vanno.

“All’ESA, siamo molto felici di supportare il gioco Forest Kids della FAO. Condividiamo l’obiettivo della FAO di ispirare ed entusiasmare i bambini fin dalla più tenera età sull’importanza di proteggere il nostro pianeta, afferma Monica Talevi, Capo dell’Unità ESA STEM Education and Outreach. “Paxi, la nostra mascotte, porta il messaggio complementare che monitorare la Terra dallo spazio è estremamente importante, così come studiarla da terra. Paxi ha avuto un successo straordinario con i bambini e speriamo possa stimolare ancora una volta l’interesse dei bambini verso questi importanti temi”.

“I bambini sono naturalmente appassionati della natura, ma la maggior parte delle informazioni online sulle foreste è rivolta agli adulti”, ha dichiarato Anssi Pekkarinen, Senior Forestry Officer della FAO. “In qualità di principale fonte mondiale di informazioni sulle foreste, volevamo trovare un modo divertente e significativo per raggiungere i bambini e informarli sull’importanza delle foreste e della silvicoltura. In questa versione del gioco il nostro focus è sulla biodiversità.”

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn