In questa formazione esploreremo il ruolo dell’Osservazione della Terra nella comprensione del nostro clima che cambia e come questi argomenti possono essere integrati nelle lezioni curriculari. Presenteremo alcune delle variabili climatiche essenziali che gli scienziati utilizzano per monitorare il nostro clima dall’alto e forniremo esempi di attività pratiche e progetti che possono essere sviluppati in classe, come il progetto Climate Detectives. Partecipa a questo corso di formazione e coinvolgi i tuoi studenti per diventare detective del clima!
Partecipando al Progetto Climate Detectives, gli studenti impareranno a pensare al clima terrestre come a un sistema complesso e in perenne cambiamento a considerare l’importanza del rispetto dell’ambiente.
Gli obiettivi di progetto sono:
• Promuovere l’insegnamento e l’apprendimento di competenze e abilità STEM, inclusi il metodo scientifico, la raccolta dati e le loro visualizzazione e interpretazione;
• Aumentare la consapevolezza e la conoscenza del clima terrestre delle generazioni più giovan, sia come tema globale che ambientale a livello locale, e prepararle alle sfide del prossimo secolo.
La formazione online è aperta agli insegnanti di materie legate alle discipline STEM di scuole primarie e secondarie di primo e secondo.

Per maggiori info: climatedetectives@esero.it
Telefono: +390817352260

Organizzatore: Città della Scienza

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/corso-di-formazione-docenti-su-progetto-climate-detectives/

11/11/2021
10:00 — 13:00 (3h)

·Online

Climate Detectives

REGISTRATI