ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Moon Camp

Moon Camp è un progetto educativo che sfrutta tecnologie di apprendimento innovative, con l’obiettivo di offrire agli studenti l’opportunità di progettare un modello di base lunare con una piattaforma di design 3D (Tinkercad o Fusion 360). Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra ESA, Airbus Foundation e Autodesk.

Moon Camp è diviso in tre categorie, caratterizzate da livelli diversi di complessità: Moon Camp Discovery, Moon Camp Explorers e Moon Camp Pioneers.
Dai sfogo alla tua creatività e comincia subito a progettare il tuo Moon Camp!

PARTECIPA AI PROGETTI

Moon Camp Discovery

Le squadre progettano un componente del Moon Camp usando Tinkercad. Una volta caricato il design, riceveranno un certificato di partecipazione al Moon Camp.

Per studenti dai 6 a 14 anni.

Moon Camp Explorers

Utilizzando Tinkercad, le squadre progettano il Moon Camp completo e sottopongono il loro prodotto a una giuria di esperti. Le squadre partecipanti si sfideranno per il premio Moon Camp Explorers per il miglior progetto.

Fino a 14 anni.

Moon Camp Pioneers

Questo è il livello più avanzato. Utilizzando Fusion 360, i team progettano il Moon Camp completo e inviano il loro prodotto a una giuria di esperti. Le squadre partecipanti si sfideranno per il premio Moon Camp Pioneers per il miglior progetto. 

Dai 15 ai 19 anni.

Per maggiori informazioni e contatti scrivi a: mooncamp@esero.it