Creiamo una base sulla Luna o su Marte con Scratch e animiamola con personaggi e situazioni “spaziali”.
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, martedì 3 dicembre dalle 15 alle 19 il MUSE propone “MUSE Soft” un pomeriggio di attività ed esperienze incentrate sul benessere.
Nell’ambito della Giornata nazionale dello spazio, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano offre ai docenti (gratuitamente) e a tutti (con biglietto di ingresso al Museo) la possibilità di partecipare a due giornate di attività laboratoriali e VR legate allo Spazio.
L’astronauta ESA Luca Parmitano racconta il suo incontro con l’eroe dei fumetti di fantascienza Nathan Never.
Il Museo del Balì porta a Fermhamente 2024 una vera e propria mostra interattiva per studenti e pubblico in cui i partecipanti, divisi in gruppi,
Questo incontro si propone di illustrare le basi teoriche e pratiche per l’utilizzo del gioco di ruolo nell’insegnamento delle materie STEM, portando come esempio “Avventura sulla Stazione Spaziale Internazionale”, un gioco di ruolo ambientato sulla ISS.
Una giornata per la scuola dedicata a insegnanti, educatori e educatrici, alle loro famiglie e a curiose e curiosi di scienza.
Infini∙to è sede di uno degli eventi della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. La prima parte della serata sarà dedicata ai Piccoli Ricercatori, con la “Caccia all’astro-indizio” e lo spettacolo in Planetario “La regata spaziale”, la seconda invece a tutti gli appassionati di astronomia, con la visita libera al Museo e gli Astrotalk in Planetario.
L’evento è GRATUITO (si consiglia la prenotazione del biglietto) e inserito all’interno del progetto ESERO.
In occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano organizza una serata gratuita da non perdere tra laboratori, visite, performance e incontri con le persone che ogni giorno si occupano di ricerca, scienza e società.