ESERO ITALIA: insegna, impara, vola in alto con lo Spazio

Iniziativa rivolta a scuole primarie e secondarie di I e II grado · Iscrizioni entro mercoledì 29 aprile

Online · lunedì 4 maggio | ore 11.15-12.15
L’evento verrà trasmesso in streaming. Di seguito il link per seguire l’evento su ASI TV
https://www.asitv.it/media/live/canale/live-1

ISCRIZIONI CHIUSE

Avete già svolto attività sullo spazio nelle vostre classi? Vi piacerebbe che i vostri studenti e le vostre studentesse potessero incontrare Luca Parmitano online?

ATTENZIONE: Per partecipare al Q&A è necessario aver svolto attività sullo spazio nella vostra classe. Vi chiediamo di raccontare queste attività sulla piattaforma “Spazio alle Scuole” che nasce come luogo di scambio di idee e prospettive tra professionisti della comunità dei docenti, per valorizzare la creatività nell’insegnamento delle STEM.

Cosa viene richiesto al momento dell’iscrizione al webinar? 

  • Il link del vostro progetto pubblicato su Spazio alle Scuole (i progetti possono essere inviati in qualunque momento compilando questo semplice modulo al seguente link https://www.esero.it/invio-progetti-per-lo-spazio-alle-scuole)
  • Una domanda che i vostri studenti/studentesse vogliono porre a Luca Parmitano correlata tematicamente al vostro progetto
  • Un’immagine/disegno/foto (senza volti) che rappresenti il vostro lavoro in classe

 

IMPORTANTE:

Ogni docente può iscrivere un massimo di due classi.

Le domande proposte devono essere correlate alle attività che avete svolto in classe. Verranno selezionate per il Q&A solo alcune tra queste domande, scelte in base alla coerenza con il vostro progetto e al tempo a disposizione.

Per maggiori informazioni: comunicazione@esero.it