Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – organizza un evento pubblico in presenza per celebrare il lancio del Telescopio Spaziale James Webb (JWT), il successore del celeberrimo Telescopio Hubble.

L’appuntamento è per venerdì 29 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino (prenotazione obbligatoria).

Durante l’incontro il pubblico avrà la possibilità di dialogare con il Prof. John C. Mather, premio Nobel per la Fisica e Senior Project Manager del JWT in collegamento dal Goddard Space Flight Center della NASA e con i ricercatori Massimo Robberto – JWST/NIRCam Branch Manager, Elena Sabbi – JWST/NIRSpec Branch Manager e Guido De Marchi – ESA Head Scientist, che in presenza animeranno la tavola rotonda.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte, rientra nel programma ESERO Italia, con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Torino.
È organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Pearson Italia SpA. Media partner La Stampa, Partner tecnico Mager S.r.l.

Per maggiori informazioni e contatti:
comunicazione@planetarioditorino.it
Organizzatore: Infini.to – Planetario di Torino

Indirizzo: Biblioteca Nazionale Universitaria – P.za Carlo Alberto, 3, 10123 Torino

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/astronomy-day-james-webb-space-telescope-pronti-a-partire/

29/10/2021
20:30 — 23:00 (2h 30′)

Piemonte

·Altro

REGISTRATI