Sabato 18 Settembre appuntamento con i docenti per l’Open Day!

Dalle 14:30 alle 18:00 vieni a scoprire la nuova offerta didattica 2022-2023.

Come tradizione, inauguriamo l’anno scolastico al Balì con l’incontro dei docenti delle scuole primarie e secondarie. Un’occasione per presentare l’offerta didattica di quest’anno scolastico, confrontandosi con i docenti e chiarendo tutti i dubbi, rigorosamente in presenza.

Per la prima volta l’Open Day si terrà a porte chiuse, una sorta di #empymuseum, e i docenti potranno venire con la famiglia, per un pomeriggio dedicato alla scienza. I docenti saranno nostri graditi ospiti mentre invece per gli accompagnatori basterà pagare in cassa un biglietto simbolico di 5€ (sotto i 4 anni gratuito).

Dopo una presentazione sulle diverse tipologie di attività proposte dal museo dopo 2 anni di pandemia, i docenti assisteranno ad uno spettacolo dimostrativo ad hoc per il proprio ordine scolastico grazie al nuovo planetario digitale.

Inaugurato nel 2020, per ora solamente il pubblico generico ha potuto assistere alle nuove potenzialità di questo strumento: osservare primi piani mozzafiato di oggetti celesti, ad esempio effettuando flyby dei pianeti del sistema solare, sorvolando da vicino, nebulose, galassie, buchi neri. Queste nuove funzioni del planetario permettono di adattare gli spettacoli alle esigenze dei diversi ordini scolastici. Come se si fosse all’interno di una navicella lanciata in un viaggio interplanetario: la sensazione è proprio quella di un’immersione totale nel firmamento. Un sogno notturno sospeso tra realtà ed illusione.

Il pomeriggio si concluderà con un piccolo rinfresco per tutti.

PROGRAMMA
14:30 accoglienza
15:00 scuola primaria
16:00 scuola secondaria di I e II grado
17:00 rinfresco

MODALITÀ DI ACCESSO
Per gli accompagnatori non serve prenotare (si pagheranno direttamente i 5 euro direttamente in loco)
mentre chiediamo ai docenti la registrazione online obbligatoria compilando il form qui sotto entro il 15 settembre.

A fini organizzativi vi invitiamo a prenotare il prima possibile. Ad esaurimento posti verranno chiuse le iscrizioni.

N.B. In funzione del numero di partecipanti, i momenti al planetario potrebbero essere riservati ai soli docenti; in questo caso, alle 17:00 si potrà eventualmente tenere uno spettacolo al planetario per gli accompagnatori.

Partner: Museo del Bali
Dove: San Martino snc 61036 Colli al Metauro (PU)
Per info: scuole@museodelbali.it
+390721892390

Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/open-day-insegnanti-2022/

18/09/2022
14:30 — 18:00 (3h 30′)

Marche

· Altro

REGISTRAZIONE