Appuntamento online di orientamento alle carriere STEM dedicato a ragazze e ragazzi delle classi 4 e 5 della scuola secondaria di II grado.

Nessun altro campo come quello spaziale richiede il contributo di professionisti di varia provenienza: economisti, esperti di relazioni internazionali, avvocati, medici, biologi, nutrizionisti, preparatori atletici, informatici, elettronici, psicologi, ingegneri gestionali, traduttori, archivisti, bibliotecari.
Durante l’incontro di orientamento è prevista la possibilità di conoscere alcune figure che operano nel settore spaziale: Liliana Ravagnolo, responsabile delle Operazioni di Missione e del Training all’interno dell’area Ingegneria di Volo di ALTEC e Andrea Bosco membro del gruppo di Controllo d’Assetto in Thales Alenia Space.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. L’iscrizione è obbligatoria scrivendo a crei@museoscienza.it indicando nell’oggetto della mail SPACE GOES TO SCHOOL – 21 DICEMBRE. E’ necessario inserire nel testo: nome dell’insegnante, nome dell’istituto, un recapito telefonico, la classe con cui si vuole partecipare all’appuntamento e da quanti studenti è composta.

Organizzatore: Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Indirizzo: via San Vittore 21 Milano
Maggiori info: crei@museoscienza.it
Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/space-goes-to-school-2/

21/12/2022
10:30 — 11:30 (1h)

· Online

· Altro

MAGGIORI INFORMAZIONI