Come si passa da essere studentessa di scuola media e superiore a lavorare alla missione di Samantha Cristoforetti? C’è un percorso solo, o ce ne sono molti? E cosa vuol dire lavorare agli esperimenti che vengono lanciati ed eseguiti sulla Stazione Spaziale Internazionale? In questo intervento parleremo di cosa sia il mondo dello spazio, quali scelte fare (e quali ispirazioni seguire) per entrarci, ma anche come sia lavorare per la Stazione Spaziale Internazionale. Si parlerà della nuova missione di Samantha Cristoforetti, che tornerà per la seconda volta sulla ISS ad aprile per sei mesi, e degli esperimenti dell’Agenzia Spaziale Italiana che eseguirà a bordo.
Formator*: Chiara Piacenza, Utilization and Science Planning Lead per l’Agenzia Spaziale Europea, ha responsabilità sugli esperimenti che verranno svolti durante la missione di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2022.

Contatti: education@planetarioditorino.it
Partner:
Infini.to – Planetario di Torino
Link per la condivisione: https://www.esero.it/evento/un-viaggio-verso-la-iss-e-la-seconda-missione-di-samantha-cristoforetti/

28/04/2022
10:30 — 12:00 (1h 30′)

· Online

· Altro

REGISTRATI