Site Loader

VENERDI’ 9 OTTOBRE, ore 15.30

presso i locali del Museo di Scienze Planetarie, Fondazione Parsec

Nell’ambito del progetto ESERO Italia, del quale è capofila l’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN) e della collaborazione con il Museo di Scienze Planetarie e la Fondazione Parsec che lo gestisce, siamo lieti di presentare l’incontro di formazione rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

  • Ore 15.30 Saluti e breve introduzione di Ilaria Santi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato e Marco Morelli, direttore della Fondazione Parsec.
  • Ore 15.45 Pianeti fantastici e dove (come) trovarli Intervento di Lorenzo Betti, astrofisico e Vice Presidente dell’Associazione Astrofili Polaris
  • Ore 16.15 Come pianificare la settimana dello spazio all’interno della scuola?  Presentazione del booklet di ESERO con Annalisa Terracina, responsabile ESERO Italia
  • Ore 16.45 Capolavori dallo spazio. Spettro elettromagnetico e cianotipia Presentazione della risorsa educativa STEAM di ESERO realizzata dal Museo di Scienze Planetarie con Serafina Carpino, astronoma del museo.
  • Ore 17. 30 Termine lavori e saluti

Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 8 ottobre, ore 13.00

Per info e prenotazioni, telefonare allo 0574 44771 oppure scrivere all’indirizzo edu@fondazioneparsec.it  

A causa dell’emergenza COVID 19 i posti disponibili sono limitati. I docenti riceveranno un attestato di partecipazione da ANISN, valido come attività di formazione.

Museo di Scienze Planetarie, Via Galcianese 20/H – 59100 Prato

# File Descrizione Dimensione del file Download
1 pdf Incontro di formazione_9 ottobre 2020 Museo Scienze Planetarie 494 KB 36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *