Mission Space Lab offre a studenti e giovani la possibilità di condurre i loro esperimenti scientifici sulla ISS. La sfida è quella di progettare e programmare un esperimento da eseguire su un computer Astro Pi. I migliori esperimenti saranno eseguiti sulla ISS, le squadre avranno l’opportunità di analizzare i risultati ottenuti e di preparare una breve relazione esplicativa. Le dieci squadre che scriveranno i migliori report saranno selezionate come vincitrici di Astro Pi Mission Space Lab!
Chi può partecipare?
Chiunque abbia 19 anni o meno al momento della presentazione, in squadre da due a sei partecipanti, supervisionato da un insegnante o mentore.
La squadra deve provenire da una scuola primaria o secondaria, gruppo scout o coding club situato in uno Stato membro dell’ESA, in Slovenia, Canada o Malta. Saranno accettate anche scuole paritarie certificate.
Il 50% della squadra deve essere cittadino di uno dei paesi partecipanti sopra menzionati.
Non sai da dove cominciare?
Guarda il video qui sotto per scoprire cosa si può e cosa non si può fare durante l’esperimento, comprese le limitazioni hardware. Questo ti aiuterà a stabilire quali idee funzioneranno nello spazio e quali idee evitare.