Site Loader

Mission Space Lab offre a studenti e giovani la possibilità di condurre i loro esperimenti scientifici sulla ISS. La sfida è quella di progettare e programmare un esperimento da eseguire su un computer Astro Pi. I migliori esperimenti saranno eseguiti sulla ISS, le squadre avranno l’opportunità di analizzare i risultati ottenuti e di preparare una breve relazione esplicativa. Le dieci squadre che scriveranno i migliori report saranno selezionate come vincitrici di Astro Pi Mission Space Lab!

Chi può partecipare?

Chiunque abbia 19 anni o meno al momento della presentazione, in squadre da due a sei partecipanti, supervisionato da un insegnante o mentore.
La squadra deve provenire da una scuola primaria o secondaria, gruppo scout o coding club situato in uno Stato membro dell’ESA, in Slovenia, Canada o Malta. Saranno accettate anche scuole paritarie certificate.
Il 50% della squadra deve essere cittadino di uno dei paesi partecipanti sopra menzionati.

Non sai da dove cominciare?
Guarda il video qui sotto per scoprire cosa si può e cosa non si può fare durante l’esperimento, comprese le limitazioni hardware. Questo ti aiuterà a stabilire quali idee funzioneranno nello spazio e quali idee evitare.

# File Descrizione Dimensione del file Download
1 pdf Astro_Pi_Mission_Lab_Guidelines_2019_20_EDITED_V8 39 MB 117

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *